Dettaglio di un piatto presso il Ristorante dell’Hotel a Moena Un piatto di pancake con more e fragole realizzato presso l’Hotel La Serenella Un piatto a base di carne cucinato dallo chef dell'Hotel La Serenella Dettaglio di un piatto realizzato presso il Ristorante dell’Hotel La Serenella Dettaglio di alcuni panini fatti a mano presso l’Hotel a Moena
Scroll down

Il nostro ristorante: un’esperienza per tutti i sensi dalla colazione alla cena

Un’esperienza autentica.
Il fiore all’occhiello dell’hotel La Serenella è la cucina curata in prima persona da Jan e Matthias, gli chef di famiglia.

La colazione è ricchissima di golosità.


Fatevi stupire: il buffet è unico, preparato in casa con ricette originali della nostra famiglia: dalle confetture di frutta ai cornetti e al pane appena sfornati. Le proposte alla carta come i pancakes, le crepes, le uova vengono preparate davanti a voi , formaggi e salumi sono affettati al momento. Yogurt fatto in casa, frutta fresca e centrifugata, bacche e cereali: ce n ‘è per tutti i gusti.

Snack and chic: a metà giornata concedetevi una pausa appetitosa. Vi proponiamo una mini lista di piatti freschi e veloci.

Tea-time al pomeriggio: l’ora del tè si fa golosa, con un’ampia selezione di tè tisane e biscottini fatti in casa.

L’ampia terrazza arredata è un invito a gustare il tutto avvolti dalla fresca aria di montagna.

Uno dei momenti più attesi dai nostri ospiti è il pranzo serale!

Vi allieteranno fantasiosi antipasti, primi e secondi tipici della cucina nazionale e locale, accompagnati da verdure fresche e selezione di formaggi delle valli di Fiemme e Fassa. Sarà poi difficile resistere ai creativi dolci ideati da Matthias.

La ricerca dei prodotti

Il gusto genuino delle nostre proposte contraddistingue la consapevole ricerca dei prodotti e delle materie prime di alta qualità e a km 0 .

Tra i più rinomati fornitori locali troviamo il pastificio Felicetti, il caseificio di Moena e Predazzo, il maso di Walter.

Nelle mele e nei piccoli frutti del Trentino, nei pesci di torrente e nelle carni di allevamenti di montagna si apprezzano i sapori della nostra terra.

Un’accurata selezione di vini regionali completa i nostri menù e rallegra i momenti di relax.

Il pregio delle materie prime è valorizzato dalla lavorazione esperta degli chef che vi proporranno piatti della tradizione, gourmet, rielaborati e reinventati per garantire un’autentica esperienza di gusto.

I dettagli delle portate e le decorazioni, realizzati con passione e fantasia, prendono ispirazione dal territorio circostante

 

La tradizione rivisitata

Piatti da far venire l’acquolina in bocca… ad esempio:
il tortino di patate del maso con fonduta di malga e tuorlo;
i tortelli casarecci di ricotta d’affioramento, verdurine dell’orto e “fiores” di montagna;
il cervo rosé, vin brulé, fave di cacao e cialde di polenta croccante:
lo strudel di mele con gelato alla crema

Vi aspettiamo per metterci alla prova, certi di prendervi per la gola!

CUCINA PER CELIACI

Abbiamo scelto di dedicarvi un’attenzione particolare! Preparariamo gustose ricette senza glutine per tutti i gusti: vi sarà sufficiente segnalarcelo al momento della prenotazione e saremo lieti di rendere la vostra vacanza a Moena speciale anche a tavola.

Ecoristorazione: l’attenzione all’ambiente parte anche dalla cucina

Tuteliamo l‘ambiente nel quale vi accogliamo, con l’obiettivo di preservare per le future generazioni il patrimonio naturale che ci circonda. Per questo ottemperiamo ai criteri richiesti per ottenere il prestigioso marchio di certificazione ambientale di Ecoristorazione Trentino.
Proponiamo menu a filiera trentina, con alimenti biologici il più possibile di produzione locale, serviamo l’acqua di fonte, risparmiamo energia quanto più possibile e rispettiamo l’ambiente anche attraverso l’impiego di prodotti ecologici per la pulizia.